Interchange - Laboratori creativi tra arte e biodiversità ambientale Evento espositivo finale

Sabato 30 luglio dalle 18:30 alle 21:00 presso Donnapaola Arts Farm

 

A conclusione della doppia residenza artistica svolta tra Romania e Italia, sarà presentato l’evento espositivo finale delle ricerche degli studenti e studentesse dell’ Accademia di Belle Arti di Bari sabato 30 luglio presso Donnapaola Arts Farm.

All’interno e all’esterno di un antico jazzo non ancora ristrutturato della tenuta Donnapaola, l’evento è un momento riflessivo con dialogo pubblico ed esposizione finale per far conoscere le ricerche sviluppate, attraverso un percorso che riflette sui temi del paesaggio, della percezione, dell’ospitalità, dell’abitare e della biodiversità vegetale, mettendo a confronto due diversi contesti rurali, Carpazi ed Alta Murgia. 

𝙄𝙣𝙩𝙚𝙧𝙘𝙝𝙖𝙣𝙜𝙚 si è sviluppato in una prima parte dall’ 11-18 luglio con la residenza degli studenti ospiti in Romania del progetto Intersecția, sui Monti Carpazi, ideato e gestito dall’artista Emanuela Ascari; chiudendosi nella seconda residenza Accampati, dal 22 al 29 luglio nel contesto di Donnapaola Arts Farm. La residenza si sviluppa come attività collaterale delle azioni del nascente Centro per l’Arte e la Biodiversità ambientale, ed è coordinata dall’artista Nico Angiuli.

Progetto a cura di Antonella Marino, Nico Angiuli e Maria Vinella (Dipartimento Arti Visive, in collaborazione con il Dipartimento di Comunicazione e Didattica dell’Arte).

 

Studenti partecipanti: Vittoria Ceglia, Ester Santovito, Martina Petrelli, Francesco Paolo Gassi, Alessandra Rivelli Antezza, Angela Capotorto, Michela Rondinone, Alessia Lastella.

 

INFO :

Ingresso libero

artsfarm@donnapaola.it

 

 Appuntamento alle 18,30 presso punto ristoro di Donnapaola Modern Farm.

Si consiglia di munirsi di scarpe comode per il percorso naturalistico di 20 minuti necessario a raggiungere il luogo dell’esposizione.

2 risposte

    1. Buonasera, mi scusi per l’attesa. Condivido la sua mail al press office per l’inoltro dei documenti richiesti. Grazie dell’interesse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.